Recentemente in Net Sinergy abbiamo sviluppato http://a.g3ferrari.com un sito a cui nessun lettore del mio blog potrà accedere a meno che non sia un centro assistenza autorizzato della G3Ferrari!!!
Per chi non conoscesse questa azienda e i suoi prodotti, ma immagino saranno in pochissimi visto che è un marchio conosciutissimo a livello nazionale e anche a livello internazionale, commercializzano piccoli elettrodomestici, e in particolare mi sento di consigliarvi le macchine del caffè superautomatiche che utilizzo di persona e che sono il top!
Il sito per l’assistenza nasce per permettere ai centri autorizzati di collegarsi tramite un proprio username e password, poter navigare tra i prodotti come se ci si trovasse sul sito istituzionale con la differenza che accedendo alla scheda prodotto non vengono visualizzate informazioni tecniche o commerciali ma l’esploso del prodotto e i ricambi disponibili per lo stesso ordinabili online. La ricerca dei pezzi di ricambio può essere anche fatta direttamente per codice o per descrizione, ed è presente anche la funzione per ordinare ricambi non ancora/più codificati.
E’ presente quindi un vero e proprio carrello virtuale, quindi possiamo definire il sito assistenza g3 un vero e proprio sito di ecommerce business to business.
Gabriele Ferrari, titolare e direttore marketing della G3 e affezionato “evangelist” di Net Sinergy mi ha girato una mail di un suo centro di assistenza che lo ha, e di conseguenza ci ha, riempito di orgoglio:
Da: Cg elettronica
Inviato: lunedì 14 luglio 2008 10.56
A: xxxxx@g3ferrari.com
Oggetto: Cg Elettronica
Buon giorno..
Nel ringraziarVi x i dati forniti, vorrei sapere se è possibile sostituire i dati esistenti con i seguenti:
User ID: xxxxxxx
Password: xxxxxxxx
Ci tengo a complimentarmi con il responsabile di quest’idea (anche se ormai quasi tutte le aziende stanno attuando) ma il Vostro lo considero il migliore sotto vari aspetti:
Semplicità (semplice ed intuitivo);
Illustrato (Perfetto! Ottima idea l’inserimento di tutte le immagini);
Completo (Con l’aggiunta degli esplosi);
Praticità assoluta (Ogni oggetto ha descrizione in italiano, codice del ricambio e prezzi chiaramente visibile )
Niente da aggiungere…. Solo perfetto… W il made in Italy! Complimenti.
Gaspare.
E’ una grande soddisfazione per un’azienda moderna e attenta alle esigenze dei suoi partner come la G3Ferrari ricevere i complimenti di un utilizzatore del proprio sito web, e lo è anche per la web agency che ne ha curato lo sviluppo e ha progettato le interfacce dell’applicazione web.
peccato che non sono abbastanza ricco per farmi realizzare un sito da Net Sinergy, ma se mi prometti una pubblicità come quella che fai a Ferro potrei farci un pensierino…..
signori e signore, in esclusiva per il mio blog il commento di Alessandro Pomentale, noto mastro artigiano specializzato in scale e oggetti di design in acciaio e cristallo, nonchè uno degli scapoli più ambiti dell’emilia romagna!!!!
è da tanto tempo che gli propongo un sito internet all’altezza della sua bravura e delle sue realizzazioni (le trovate nelle sedi delle aziende italiane più importanti e nelle ville di molti vip), o la consulenza per un bel blog, ma è troppo impegnato a sfrecciare con la sua audi TT bianca tra aperitivi, happy hour e appuntamenti galanti!
io che sono un amico ti ho fatto pubblicità ugualmente! 😉
Si e` rotto il motorino che fa girare iil piatto del micronde ” gf ferrari ” dove posso trovare il pezzo di ricambio?grazie.