BPER FUTURA e avvocato Gianpiero Samorì: io sono con voi!

Ci sono persone che si esaltano per una squadra di calcio o un campione dello sport, io invece mi entusiasmo per quegli imprenditori o manager che si distinguono per il proprio talento e capacità di innovare.

Il papà di uno dei miei migliori amici, Giuseppe Ferrari, è socio da anni di Gianpiero Samorì: avvocato e grande imprenditore che fa onore alle imprese modenesi. Una delle battaglie che lo vede in prima linea è quella con l’attuale dirigenza della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, tramite l’Associazione BPER FUTURA.

BPER FUTURA è l’associazione degli azionisti per lo sviluppo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna che si oppone a:

errori di strategia finanziaria degli ultimi anni che hanno portato agli acquisti di Italease e Meliorbanca con una riduzione dell’utile per le rilevanti perdite e un’indebolimento della solidità patrimoniale della banca che comporta un maggior costo per raccogliere risorse finanziarie sui mercati.

abrogazione della norma statutaria che prevedeva il limite del 4% dell’utile netto ai compensi degli amministratori (l’utile è sprofondato in 2 anni a -64% mentre i compensi amministratori sono aumentati nei primi 9 mesi del 2009 del 49,8%!!!)

deterioramento del rapporto fiduciario tra la banca e i clienti radicati nel territorio (che è sempre stato il punto di forza della Popolare dell’Emilia) su cui grava una rarefazione del credito, un aumento esponenziale di spese e commissioni per aumentare l’utile e rivitalizzare provvisoriamente il corso delle azioni.

forte esposizione debitoria degli amministratori verso la banca stessa, che limita sicuramente la loro autonomia di giudizio nei confronti del management.

Questi sono solo alcuni dei punti fondamentali contestati all’attuale gestione della Banca Popolare dell’Emilia Romagna da parte di BPER FUTURA.

Nutro profonda simatia e ammirazione per l’avvocato Samorì che ha avuto il coraggio di denunciare tutti i malfunzionamenti di una banca, che è anche la mia banca, che attualmente sembra usata per creare valore per gli amministratori piuttosto che per gli azionisti!!!

Sta lavorando personalmente per garantire all’Associazione BPER FUTURA un posto in consiglio di amministrazione per tutelare gli interessi di tutti gli azionisti che vogliono un profondo cambiamento e che non sono disposti più a perdere valore e soldi a scapito di pochi.

Forza Gianpiero Samorì, io tifo e per te🙂

8 Responses to “BPER FUTURA e avvocato Gianpiero Samorì: io sono con voi!”


  1. 1 Gianni luglio 27, 2010 alle 7:48 pm

    In questo momento di depressione e insuccessi, è scandaloso che la corsa alla spesa per amminitratori e sindaci non accenni a fermarsi.
    E’ora che i soci aprano gl’occhi e le porte a forse nuove,spero
    che siano tutti con lei avv.Samori.
    Distinti saluti Gianni

    • 2 ferro gennaio 17, 2011 alle 12:05 am

      Buongiorno Gianni, è socio di BPER? sarebbe interessato a ricevere gratuitamente informazioni riguardo BPER Futura, l’associazione che sta provando a dare una nuova direzione alla Banca per aiutarla a scegliere al momento della votazione?
      Grazie, Gabriele

  2. 3 ferro gennaio 17, 2011 alle 12:01 am

    grande Alle! questa primavera si vota, tu vieni in assemblea? ..posso segnarti nella lista?

    • 4 alessandrotrenti gennaio 17, 2011 alle 7:21 am

      Prima organizzami un incontro con l’avvocato Samorí per parlare di strategie di web reputation, new media, e social media per Bper Futura e Modena Capitale… sono temi non presidiati a livello di gruppo e sono di importanza strategica fondamentale🙂

  3. 5 LUIGI aprile 16, 2011 alle 8:24 pm

    16 aprile 2011
    Oggi ho partecipato all’assemblea a Modena.
    Non so ancora come è finita, ma di una cosa sono sicuro.
    Il mio voto sarà sempre per te.
    Tieni duro… forza GIAMPIERO!!

    • 6 alessandrotrenti aprile 17, 2011 alle 9:26 am

      Grande Luigi, anche io ero all’assemblea e nonostante mi fossi iscritto per parlare, non sono riuscito a farlo grazie ad un’azione arrogante del rag. Caselli, che ha negato a me e altri 270 soci il diritto di esprimere la nostra opinione!

  4. 7 bruno novembre 10, 2012 alle 11:39 pm

    🙂 speriamo bene!!

  5. 8 Paolo febbraio 2, 2013 alle 12:20 pm

    ….avanti tutta per demolire i privilegi massoni


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




RSS del blog conversiamo - Pensieri web2.0 di Alessandro Trenti e dei suoi amici

Se ti piace il mio blog puoi inserirlo nei tuoi bookmark o in siti di tagging come del.icio.us, ma poi devi ricordarti di controllare se ci sono degli aggiornamenti... se utilizzi invece gli RSS tramite un aggregatore sarai sempre informato suoi nuovi articoli che scrivo senza dover controllare sempre il mio blog.

Archivi


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: