Benvenuta NTV! Il “viaggio” è cominciato anche per il sito web www.ntvspa.it

Per chi ancora non lo sapesse, NTV sta per Nuovo Trasporto Viaggiatori, il primo operatore italiano privato sulla rete ferroviaria ad alta velocità.

Oggi a Roma si è tenuta la presentazione alla stampa della compagnia che dal 2011 sfreccierà con la sua flotta di velocissimi treni rossi (l’AGV della Alstom, il treno che ha stabilito il record di velocità mondiale su rotaia raggiungendo i 574,8km/h!!!) sulle linee ferroviare AV italiane, e contemporaneamente a questo evento è stato pubblicato online il sito istituzionale della società www.ntvspa.it realizzato da Net Sinergy

E’ un progetto a cui tengo tantissimo, che è stato accolto dal nostro staff con grande entusiasmo ma allo stesso tempo con estrema attenzione per i particolari, e che finalmente dopo intensi mesi di lavoro si concretizza in un sito moderno, realizzato in base ai principi di usabilità e accessibilità, con un web design accattivante ma misurato in modo da valorizzarne i contenuti.
Il cuore del sito è portal-IT, il software di content management system (CMS) sviluppato da Net Sinergy per la creazione di portali aziendali, strumento necessario per garantire un rapido e costante aggiornamento del sito e il prossimo inserimento di moduli web 2.0 per la co-creazione di valore assieme ai visitatori.

Sono tanti anni che faccio questo lavoro, sono stato client manager per molti siti, ma oggi sono particolarmente emozionato perchè lavorare per un’azienda come NTV è soddisfazione (10 anni fa non pensavo certo che avrei avuto un’opportunità del genere con una mia azienda!), sfida (una grande azienda presuppone grandi aspettative e ti impone di perseguire l’eccellenza) ammirazione (per i manager con cui entri in contatto e che diventano esempi e modelli da seguire) coinvolgimento (sono già innamorato di questa azienda, nel mio piccolo mi sento già un “evangelist” e vivo con passione ogni novità come se fossi parte anche io di NTV).

Benvenuta NTV, ti aspettavo.

5 Responses to “Benvenuta NTV! Il “viaggio” è cominciato anche per il sito web www.ntvspa.it”


  1. 1 Francesco luglio 24, 2008 alle 7:03 am

    Ciao ALessandro,
    sono capitato per caso nel tuo blog, ero alla ricerca di informazioni su questo nuovo progetto di imprenditoria italiana NTV per entrare in contatto con loro e presenare la mia azienda…. e condivido appieno il tuo pensiero… Benvenuta NTV, ti aspettavamo!!
    In realtà, sono decenni che aspettiamo progetti simili per “liberare” grandi aziende dalla morsa della politica e degli incapaci. Hanno fatto fallire Alitalia, mentre Airone nata da un progetto privato è viva e florida… ora stanno per far fallire Trenitalia… beh… per fortuna ci sono ancora grandi Capitani d’Azienda “sognatori” che lavorano duro per questa nostra amata Italia!
    E noi siamo tra quelli!
    Buon lavoro.

    Frank

  2. 2 vito luglio 25, 2008 alle 11:30 pm

    benvenuto NTV sarà davvero bello vedere questi treni rossi sfrecciare ad alta velocità sulle ferrovie italiane!!!io ho mandato anche la mia candidatura xchè ho saputo della domanda come allievo macchinista e sinceramente spero di essere chiamato xchè mi piacerebbe molto lavorare con NTV!!!!a risentirci

  3. 3 alessandrotrenti luglio 27, 2008 alle 9:04 am

    Ciao Francesco e Vito, grazie per i vostri commenti!
    Faccio ad entrambi un “in bocca al lupo” per riuscire, ognuno a suo modo, a collaborare con NTV.
    Ciao
    Alessandro

  4. 4 antonio fusco dicembre 2, 2009 alle 11:53 am

    Gradirei sapere come inviare il mio curriculum vitae. Non riesco a trovare il modo.
    Grazie

  5. 5 Francesco marzo 22, 2010 alle 11:38 pm

    Curioso che il trno sia francese.
    Noi dobbiamo compre macchine italiane per non far fallire FIAT, ma i treni li dobbiamo comprare dai francesi.
    Che strano!!!
    Io0 non ho mai ricevuto un soldo dallo stato!!


Lascia un commento

RSS del blog conversiamo - Pensieri web2.0 di Alessandro Trenti e dei suoi amici

Se ti piace il mio blog puoi inserirlo nei tuoi bookmark o in siti di tagging come del.icio.us, ma poi devi ricordarti di controllare se ci sono degli aggiornamenti... se utilizzi invece gli RSS tramite un aggregatore sarai sempre informato suoi nuovi articoli che scrivo senza dover controllare sempre il mio blog.

Archivi


