WDAY Modena capitale del web per un giorno. A Vignola si decide l’Italia futura del web

w-day Modena capitale del web - si decide Italia futura del web

E’ con particolare piacere che scrivo questo post, per promuovere il W-DAY, che si svolgerà a Vignola (la città delle ciliege) in provincia di Modena il 20 ottobre 2010 presso il nuovo teatro Ermanno Fabbri.

Come spiega il sito ufficiale del wday:
Il W-DAY è un giorno in cui tutti i Web Designer, le Web Agency, gli Art Directors e i freelance Italiani si incontrano per decidere insieme il futuro del Web Italiano.
Si affronteranno tantissimi temi che riguardano il mestiere del “fare web” in Italia, con lo scopo di aiutare, tutelare e difendere i professionisti del web Italiano.

Il fatto che il WDAY si svolga a Modena (ok, è provincia, ma per me Vignola è come se fosse unita a Modena visto che sulla strada che le collega ci sono i solchi delle ruote della mia macchina che per 8 anni ha fatto avanti e indietro prima che mia moglie si trasferisse da Vignola a vivere con me a Modena!!!) mi riempie di orgoglio perchè in questi 12 anni che ho fatto web ad alto livello con Net Sinergy mi sono spesso scontrato con il mito delle web agency milanesi e con la frammentazione dei talenti modenesi, bolognesi e reggiani che sono mai riusciti ad unirsi sotto un’unica bandiera (anche se ho sostenuto già in passato che il polo informatico Bolognese è il secondo più importante in Italia).

Il fatto che un evento così originale e potenzialmente importante si svolgerà in Emilia Romagna, nella mia città è motivo di orgoglio; testimonia il fatto che i protagonisti del web in Italia saranno sempre di più le persone e le aziende intraprendenti, che hanno voglia di collaborare, che hanno talento e idee  nuove… e se un ragazzo praticamente da solo (onore a Stefano Baldaccini che ha ideato e reso possibile il wday) può unire i Web Designer, le Web Agency, gli Art Directors e i freelance di tutta Italia, significa che tutti impegnandosi possono raggiungere grandi risultati, sia che lo fai in una metropoli, sia che lo fai in provincia mangiando lambrusco e popcorn!!!

Ci si vede quindi a Vignola 20 ottobre 2010 – Modena capitale del web – “Si decide l’Italia futura del web”… io ci sarò🙂

0 Responses to “WDAY Modena capitale del web per un giorno. A Vignola si decide l’Italia futura del web”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

RSS del blog conversiamo - Pensieri web2.0 di Alessandro Trenti e dei suoi amici

Se ti piace il mio blog puoi inserirlo nei tuoi bookmark o in siti di tagging come del.icio.us, ma poi devi ricordarti di controllare se ci sono degli aggiornamenti... se utilizzi invece gli RSS tramite un aggregatore sarai sempre informato suoi nuovi articoli che scrivo senza dover controllare sempre il mio blog.

Archivi


