Concorso web 2.0 EVOSPOT: sarai tu il protagonista in tv dello spot dell’etilometro Drinkcontrol Evo di G3Ferrari!

etilometro-concorso-evospot

Da venerdì pomeriggio è online il sito evospot.it, una delle ultime creazioni di Net Sinergy, commissionato dalla G3Ferrari, nostro cliente storico particolarmente attivo sul web e attento ai temi del web marketing e viral marketing.

Alla fine della prossima settimana partirà una campagna radiofonica su Radio Rai, Radio 24 (Il Sole 24 ore) e Radio 105 (miticolo lo Zoo di 105!!!) per pubblicizzare il sito web. Gli ascoltatori verranno invitati a collegarsi al sito e diventare i protagnonisti dello spot pubblicitario dell’etilometro EVO.

Come spiega la pagina REGOLAMENTO del concorso:

CIAK, GIRA LO SPOT!
Grande concorso per giovani registi
Hai talento e fantasia? G3 Ferrari cerca te per realizzare lo spot tv di EVO, l’etilometro SALVAPATENTE.
Inventa uno spot di circa 15 secondi e giralo con i tuoi amici. Serio o comico, ironico o convincente…, ma soprattutto ORIGINALE!
Registralo come vuoi: con il telefono cellulare, con la funzione video di una macchina fotografica digitale, con una telecamera amatoriale o come preferisci. Non importa la qualità, importa la tua idea!

Gli utenti sono invitati a registrarsi e indicare il codice embed del loro video caricato su siti come Youtube, Google Video, Alice video ecc.ecc. Tra tutti i video pervenuti verranno selezioniati i migliori, e quello che verrà prodotto per realizzare il nuovo spot televisivo avrà come protagonista il “produttore” del video.

E’ un bellissimo esempio di web 2.0 e di viral marketing.

Web 2.0 perchè coinvolge gli utenti nella creazione di valore, utilizza il formato video che è icona di questa era del web, e valorizza idee e talenti esterni all’azienda.

Dal punto di vista del viral marketing, la G3Ferrari sta utilizzando Facebook come canale per coinvolgere utenti giovani e amanti della tecnolgia, il target perfetto dell’etilometro Evo. Inoltre il sito viene promosso attraverso campagne di pay per click con Google Adwords e banner sui siti delle radio che ospitano lo spot pubblicitario. Nel sito è presente la funzione “dillo ad un amico” per invitare gli amici a votare il proprio video.

5 Responses to “Concorso web 2.0 EVOSPOT: sarai tu il protagonista in tv dello spot dell’etilometro Drinkcontrol Evo di G3Ferrari!”


  1. 1 ferro novembre 9, 2008 alle 11:16 pm

    ho fatto un video su youtube ciulandoti l’idea di no evo, no party.. però mettendo “no evo, no parti” nel senso che ti mettono le ganasce alla macchina.. dacci un occhio e dimmi cosa ti ricordi del video dopo averlo visto😀

    http://it.youtube.com/watch?v=IuiS2x9Mkqg

  2. 2 ferro novembre 9, 2008 alle 11:16 pm

    ah, poi sto reclutanto euromen😀

  3. 3 luciano dicembre 9, 2008 alle 8:07 am

    evospot va oltre il web 2.0 ; e’ uno dei pochi e primi casi di moderna promozione integrata di un brand . G3Ferrari sfrutta i canali tradizionali per promuovere l’operazione e il canale web per creare lo spot dimostrando quindi una pragmatica ed efficace gestione di molti strumenti comunicativi attualmente disponibili. Non e’ da tutti!

  4. 4 fabio Pupillo gennaio 2, 2009 alle 6:52 pm

    Salve, non sono riuscito a trovare il modo di comunicare con la redazione di Evospot, avrei un’ideda riguardo alla realizzazione dello spot, ma mi mancano i mezzi reali per la concretizzazione dello stesso, dato che richiede l’uso di strumenti introvabili sul mercato, l’idea mi sembra molto originale, se posso parlarne con qualcuno della redazione, sarà lui stesso a valutarne il suo potenziale mediatico e l’efficacia.
    In attesa di una vostra risposta vi auguro un felice anno nuovo.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




RSS del blog conversiamo - Pensieri web2.0 di Alessandro Trenti e dei suoi amici

Se ti piace il mio blog puoi inserirlo nei tuoi bookmark o in siti di tagging come del.icio.us, ma poi devi ricordarti di controllare se ci sono degli aggiornamenti... se utilizzi invece gli RSS tramite un aggregatore sarai sempre informato suoi nuovi articoli che scrivo senza dover controllare sempre il mio blog.

Archivi


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: