Blog e sondaggio NTV: il web 2.0 corre sui treni ad alta velocità!

Oggi sono particolarmente soddisfatto perchè dopo settimane di intenso lavoro per Net Sinergy, sono online le prime due applicazioni web 2.0 di NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori, la prima compagnia italiana privata di treni sull’alta velocità.

Per una web agency come la nostra, che già da quasi due anni si propone come “evangelist” del web 2.0, poter lavorare con aziende illuminate come NTV e sviluppare applicazioni interattive online per la creazione di valore è un grande privilegio e soddisfazione.

Da oggi tutti noi possiamo contribuire a scegliere il nome del bellissimo treno rosso che sfreccerà sulle linee ferroviarie ad alta velocità. La cosa che mi entusiasma di questo sondaggio è che in questa prima fase possiamo indicare liberamente i nomi che preferiamo! Una modalità particolarmente coinvolgente e che lascia la massima libertà di espressione personale che solitamente porta poi anche alle idee migliori.
Oltre che ovviamente invitare tutti quelli che leggono questo mio post a votare, vi suggerisco di visualizzare la classifica dei voti perchè già nella prima giornata sono stati inseriti oltre 200 nomi, alcuni dei quali molto belli e originali!

La seconda sezione inaugurata oggi è quella del blog, non tanto pensato per proporre argomenti di discussione da parte di NTV, quanto per permette agli utenti del sito di condividere le loro idee i loro pensieri e contribuire a costruire i servizi sui treni che tutti noi desideriamo. E’ un’opportunità importantissima per tutti noi, possiamo fin da ora dialogare con Nuovo Trasporto Viaggiatori, un’azienda che ha scelto di essere vicina ai suoi futuri clienti e di co-creare con loro il suo futuro successo.

Net Sinergy si è occupata oltre di sviluppare le applicazioni web 2.0 del sito anche di realizzare i banner pubblicitari che sono in rotazione su Virgilio nei canali Viaggi, Finanza e Cinema.

Ho avuto il piacere e la fortuna di essere il project manager per la mia web agency di questo progetto e vorrei sfruttare questo post anche per ringraziare tutti i “ragazzi di bologna” (così ci chiamano i nostri clienti più affezionati!) che sono stati coinvolti nel progetto e che hanno fatto un gran lavoro, senza mai risparmiare tempo e impegno.

0 Responses to “Blog e sondaggio NTV: il web 2.0 corre sui treni ad alta velocità!”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




RSS del blog conversiamo - Pensieri web2.0 di Alessandro Trenti e dei suoi amici

Se ti piace il mio blog puoi inserirlo nei tuoi bookmark o in siti di tagging come del.icio.us, ma poi devi ricordarti di controllare se ci sono degli aggiornamenti... se utilizzi invece gli RSS tramite un aggregatore sarai sempre informato suoi nuovi articoli che scrivo senza dover controllare sempre il mio blog.

Archivi


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: