NABAZTAG il coniglio web 3.0!

Mi riaggancio ad un mio post precedente dove parlavo di web 3.0 (dicendo che dal mio personale punto di vista non lo vedrei tanto legato alla tecnologia semantica come invece molte autorità del settore ITC sostengono)… questa sera ero curioso di vedere se e come si era indicizzato e posizionato su Google.

Purtroppo per il termine “tecnologia semantica” o “web 3.0” non sono nelle prime pagine (non nascondiamoci dietro ad un dito, chi scrive un blog ha piacere di essere scoperto e letto da più persone!), ma mi sono imbattuto in un blog che trattava lo stesso argomento e dove ho letto un commento di Andrea che parlava di un certo Nabaztag:

,,,Hai provato a considerare però che il web 3.0 potrebbe essere quello dei physical devices? dispositivi in grado di connettersi a internet per portare i contenuti del WWW all’utente senza che quest’ultimo debba interagire con un pc….Faccio riferimento, banalmente, alle radio digitali, o meno banalmente, a quelli che per ora sono gadget come il Nabaztag.

Incuriosito sono andato a googlare il termine nabaztag e sono capitato nel sito ufficiale! E’ una gran figata, altri termini per definirlo non ce ne sono!!! Mitico! Se date un’occhiata al sito ufficiale (che è anche molto piacevole) vi renderete subito conto che è un dispositivo che si collega ad una rete wifi ed è in grado di accedere a contenuti web (email, feed rss, siti, blog ecc.ecc.), ricevere sms, interagire con altri conigli nabaztag, leggere taeg rdif ecc.ecc. il tutto nel corpo di un simpatico coniglio bianco!!!

In effetti è un bel gadget (ovviamente in Net Sinergy pretenderò che ne venga acquistato uno da mettere in sala riunioni da esibire con i clienti!!!) ma penso sia un’idea fenomenale e veramente se verrà perfezionata ed estesa ad oggetti più funzionali e di comune uso potrebbe rappresentare un nuovo modo di accedere al web soprattutto da parte delle persone meno in confidenza con la tecnologia e i computers.

1 Response to “NABAZTAG il coniglio web 3.0!”


  1. 1 luciano maggio 29, 2008 alle 8:31 pm

    spettacolare, questo e’ un coniglietto rivoluzionario … altro che una povera cavia..


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




RSS del blog conversiamo - Pensieri web2.0 di Alessandro Trenti e dei suoi amici

Se ti piace il mio blog puoi inserirlo nei tuoi bookmark o in siti di tagging come del.icio.us, ma poi devi ricordarti di controllare se ci sono degli aggiornamenti... se utilizzi invece gli RSS tramite un aggregatore sarai sempre informato suoi nuovi articoli che scrivo senza dover controllare sempre il mio blog.

Archivi


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: