Amici di penna? Ora ci sono gli amici di blog, amici di istant messaging, amici di forum, amici di email…

amici di blog web2.0

Ieri pensavo a quando ero un bambino e tramite la scuola ti costringevano ad avere un amico/a di penna con cui scambiarsi delle belle letterine per fare amicizia e tenersi poi aggiornati sulle novità!
Credo che l’unico motivo per cui riuscivano a coinvolgermi in questa attività (preferivo giocare o guardare la tv che scrivere letterine!) fosse perchè il pensiero di essere in contatto con una persona lontanissima che non hai mai visto di persona fosse una cosa eccezzzzzzionale! 😉

Che bello essere stato bambini, classe 76! In questo momento ho stampato in viso un sorriso malinconico se penso che oggi è normale scrivere, chattare, parlare con persone dall’altra parte del mondo… forse per i bimbi di oggi è una cosa scontata… un po’ mi spiace che si perdano la magia della carta e penna!

In compenso oggi però abbiamo la possibilità di conoscere tante persone e condividere le nostre passioni o i nostri problemi con tutto il mondo tramite le community online, i blog e i forum.
E abbiamo mezzi potentissimi come l’email e l’istant messaging (testuale e vocale e video) per rimanere in contatto in tempo reale.

Visto che questo post è dedicato agli amici, che il mio blog è nato proprio con questo spirito, (altrimenti non lo avrei intitolato “Pensieri web2.0 di Alessandro e dei suoi amici” ma “Pensieri web2.0 di Alessandro Trenti”!!!), e che gli amici a cui ho chiesto già da tempo (vero Luciano, Gionata, Ferro ecc.ecc.?!?!) di scrivere qualche articolo con tema web (design, programmazione, tecnologia ecc.ecc.), web2.0 (casi di successo, idee ecc.ecc.), marketing e web marketing (posizionamento nei mdr, viral, buzz ecc.ecc.) non lo hanno ancora fatto, invito chiunque sia appassionato come me degli argomenti elencati sopra e abbia voglia di condividere le sue idee e di conversare con altre persone di lasciare un commento o di contattarmi, sarò felice di pubblicare (previa mia insindacabile supervisione!) il suo articolo.

1 Response to “Amici di penna? Ora ci sono gli amici di blog, amici di istant messaging, amici di forum, amici di email…”


  1. 1 Andrea D'Ambra luglio 26, 2008 alle 9:36 am

    L’immagine è il logo dell’International Pen Friends, la più grande organizzazione di amici di penna del mondo.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




RSS del blog conversiamo - Pensieri web2.0 di Alessandro Trenti e dei suoi amici

Se ti piace il mio blog puoi inserirlo nei tuoi bookmark o in siti di tagging come del.icio.us, ma poi devi ricordarti di controllare se ci sono degli aggiornamenti... se utilizzi invece gli RSS tramite un aggregatore sarai sempre informato suoi nuovi articoli che scrivo senza dover controllare sempre il mio blog.

Archivi


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: