Entusiasmo e creatività: il miglior approccio ad un nuovo progetto web

Questa mattina abbiamo incontrato presso la nostra sede un nuovo cliente che ha identificato in Net Sinergy il partner a cui affidarsi per realizzare il nuovo sito Internet aziendale e per ridefinire le strategie web per i prossimi anni.

Per quel che riguarda me e il mio team, l’obbiettivo della riunione era quello di capire ancora meglio il modello di business dell’azienda e il mercato in cui opera, oltre che analizzare, assieme ai responsabili del progetto per il cliente, l’attuale brochure per evidenziare gli elementi grafici riproponibili sul web ed esporre alcuni concetti creativi che ci piacerebbe sviluppare per progettare un layout professionale, accessibile, usabile, di forte impatto visivo.

Chiaramente l’incontro non è stato improvvisato, ma avevamo già svolto del lavoro nei giorni scorsi per iniziare, in base alla nostra sensibilità ed esperienza ad interpretare sul web il mercato del cliente, a definire dei possibili scenari e/o elementi da tramutare poi in un progetto grafico.

Come ogni nuovo progetto, anche questo è stato accolto dal reparto grafico di Net Sinergy con grandissimo entusiasmo.
Così tanto che non abbiamo resistito e già nel tardo pomeriggio ci siamo ritagliati un paio d’ore, Photoshop alla mano, per provare a verificare quali delle idee che avevamo già elaborato e condiviso con il cliente si sarebbero potute trasporre con successo in un template web.

Il lavoro è stato così stimolante e appassionante che quando abbiamo alzato gli occhi e guardato l’orologio, il normale orario di ufficio era già passato da un pezzo e noi non ce ne siamo neanche accorti!!!😉

Credo che chiunque abbia la fortuna di amare così tanto il suo lavoro e di divertirsi con i suoi colleghi da non rendersi neanche conto in certi momenti di team-work del tempo che passa, possa veramente ritenersi una persona realizzata nella sfera lavorativa, e io mi sento tale.

0 Responses to “Entusiasmo e creatività: il miglior approccio ad un nuovo progetto web”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




RSS del blog conversiamo - Pensieri web2.0 di Alessandro Trenti e dei suoi amici

Se ti piace il mio blog puoi inserirlo nei tuoi bookmark o in siti di tagging come del.icio.us, ma poi devi ricordarti di controllare se ci sono degli aggiornamenti... se utilizzi invece gli RSS tramite un aggregatore sarai sempre informato suoi nuovi articoli che scrivo senza dover controllare sempre il mio blog.

Archivi


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: