Banner “Promo Pasqua” per MurpyCamper

http://www.murphycamper.it/offerte-noleggio-camper-promozione.aspx

Volevo spendere alcune parole sul banner che abbiamo pubblicato oggi (che abbiamo ideato e sviluppato nei giorni scorsi) per MurphyCamper relativamente ad un formula commerciale innovativa per il settore del noleggio camper che consiste nel proporre un pacchetto promozionale in offerta in caso di acquisto dello stesso con un certo anticipo rispetto alla consegna del mezzo (in questo caso specifico entro il 10 marzo per ritiro del camper il 20 marzo).

E’ una pratica commerciale largamente diffusa nel settore aereo e anche in quello dei viaggi ma che fino ad oggi non era ancora stata praticata da nessuna azienda nel settore del noleggio camper, soprattutto con formula low cost dove i prezzi sono già particolarmente allettanti.

Onore a MurphyCamper per avere essere il primo a proporre questo tipo di promozione nel suo settore e ancora di più perchè si tratta di un ribasso reale, lo posso assicurare visto che avendo sviluppato il sito Internet sono a corrente da vari mesi dei prezzi per i pacchetti promozionali.

Per quanto riguarda il banner personalmente penso che sia veramente molto bello, l’ufficio grafico di Net Sinergy ha veramente centrato l’obbiettivo realizzando un’immagine che oltre a bucare lo schermo perchè è bellissima (colori stupendi, sfumature eleganti, il pulcino e l’uovo di pasqua sono fenomenali) è stata progettata con grande cura in modo che tutte le informazioni (e sono tante!!!) da mettere in evidenza avessero tutte una giusta collocazione senza creare confusione per il visitatore del sito.

Nella parte sinistra è stata ripresa l’immagine simbolo del sito (la strada del low coast) con il richiamo alla tariffa promozionale standar per i weekend valida per tutto l’anno. La parte destra è stata caratterizzata con elementi grafici che immediatamente facessero capire l’oggetto della promo (in questo caso il pulcino e l’uovo di pasqua). Al centro, sopra e sotto, sono state inserite informazioni comuni ad entrambe le promozioni, ovverto che si tratta di prezzi validi solo per prenotazioni online e l’elenco delle possibili città di ritiro del mezzo.

Graficamente sono da sottolineare:
– la bella sfumatura blu che divide le due promozioni
– le scritte centrali in alto e in basso che si vanno leggermente a sovrapposte alla cornice ma per scelta hanno una tonalità di arancione più chiaro che sfuma verso il bianco per farle risaltare maggiormente
– i prezzi sfumati e con l’ombreggiatura esterna che li porta in primo piano rispetto all’immagine
– il fiocco rosso che attira l’attenzione con prepotenza nella parte destra dell’immagine
– il pulcino che è in primo piano rispetto a qualsiasi elemento dell’immagine (anche della cornice… una vera chicca!) e che guarda il visitatore negli occhi!

A volte si tende a pensare ai banner o alle immagini promozionali interne al sito come a degli strumenti superati o comunque a cui non prestare troppa attenzione nella realizzazione, il fatto che guardando bene il banner di Murphy abbia potute scrivere tante cose è perchè quando viene realizzato da professionisti che abbinano competenze grafiche a quelle di usabilità e di marketing può diventare uno strumento potentissimo.

Il consiglio quindi è quello di prestare grande attenzione e cura alle immagini del sito, soprattutto quelle che devono spingere l’utente a visitare una pagina in particolare o ad effettuare l’acquisto in un sito di e-commerce (conversione).

0 Responses to “Banner “Promo Pasqua” per MurpyCamper”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




RSS del blog conversiamo - Pensieri web2.0 di Alessandro Trenti e dei suoi amici

Se ti piace il mio blog puoi inserirlo nei tuoi bookmark o in siti di tagging come del.icio.us, ma poi devi ricordarti di controllare se ci sono degli aggiornamenti... se utilizzi invece gli RSS tramite un aggregatore sarai sempre informato suoi nuovi articoli che scrivo senza dover controllare sempre il mio blog.

Archivi


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: