User content generated anche in radio!

radio segnalazioni ascoltatori

Non ricordo di preciso quale radio, forse RadioBruno (visto che ascolto quasi sempre quella), ma quando torno a casa la sera verso le 19.30/20.00 sento sempre passare gli aggiornamenti sulla viabilità.

La cosa interessante è che si basano sulle segnalazioni degli ascoltatori, quindi a livello locale (è una radio di Carpi, quindi parla in particolare di Modena e provincia) riesce a fornire informazioni molto precise e più di una volta mi ha evitato interminabili code. Iei sera per esempio segnalava la tangenziale bloccata specificando che le segnalazioni erano arrivate da alcuni sfortunati ascoltatori bloccati in coda e neanche la polstrada aveva ancora segnalato ai media la situazione!

Mi sembra un bell’esempio di applicazione dei principi 2.0 (concedetemi l’azzardo!) anche in un contesto non esclusivamente del web, anche se comunque destinato a creare valore per un vasto pubblico (migliaia di ascoltatori).

Sarebbe molto utile se Radio Bruno investisse anche per divulgare le informazioni sul traffico anche tramite il proprio sito web (con un mashup sfruttando google maps) e magari tramite sms agli utenti che dichiarano di percorrere giornalmente o frequentemente un determinato percorso.
Ovviamente se qualcuno della radio dovesse leggere questo post e vuole valutare la possibilità di concretizzare questa idea mi può contattare presso Net Sinergy!😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




RSS del blog conversiamo - Pensieri web2.0 di Alessandro Trenti e dei suoi amici

Se ti piace il mio blog puoi inserirlo nei tuoi bookmark o in siti di tagging come del.icio.us, ma poi devi ricordarti di controllare se ci sono degli aggiornamenti... se utilizzi invece gli RSS tramite un aggregatore sarai sempre informato suoi nuovi articoli che scrivo senza dover controllare sempre il mio blog.

Archivi


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: