B.mail 900 di Tre: skype ed e-mail… sulla carta un pacchetto mobile 2.0!

Oggi in azienda ci è stato presentata un’offerta della Tre per il piano telefonico business B.mail 900.
Non voglio fare da commerciale per la 3 (non essendo cliente di Net Sinergy, altrimenti lo farei molto volentieri!) ma giusto per informazione si tratta di uno dei pacchetti “all inclusive” che quasi tutti gli operatori mobili (anche Tim e Vodafone hanno il loro) stanno spingendo in questo ultimo periodo.

Oltre alla tariffa particolarmente aggressiva (bisogna poi verificare la copertura e la qualità del servizio perchè nessuno ti ragala niente), gli aspetti particolarmente interessanti per professionisti del web di una new media agency come noi (ma credo anche per tutte le imprese moderne che utilizzano il web per fare business) sono:

5 Gb al mese di traffico dati compreso nel pacchetto (solo però sotto copertura 3, quindi controllate bene il display del telefono altrimenti rischiate un massacro nella prossima bolletta!!! ahhaha)

200 minuti di chiamate in uscita e 500 instant message in uscita al giorno di Skype

In particolare vorrei soffermarmi sulla possibilità di utilizzare Skype nativamente sul telefonino. Credo che sia la prima vera innovazione UTILE per le aziende che 3 e l’umts ci hanno regalato (la videochiamata, il pupillo, la tv sul telefonino sono giochini che a mio parere non servono assolutamente a niente), ma è così utile che merita un’applauso e i complimenti per aver creduto per primi in questa iniziativa.

skype per aziende su telefonino 3

Giusto per fare qualche esempio:

– invece che mandare un sms potrei inviare gratuitamente un messaggio testuale tramite Skype ad un mio collega o cliente

– potrei parlare o chattare anche quando sono fuori sede con qualunque dei miei contatti Skype anche se non ho con me un notebook

– i miei clienti potrebbero chiamarmi gratuitamente dal pc quando sono fuori sede

– potrei di fatto parlare utilizzando il telefonino con un utente Skype che utilizza il pc… fino ad esso nativamente non è stato possibile farlo

Sulla carta il servizio è interessantissimo, bisognerebbe effettivamente testarlo per valutare la copertura della rete del gestore e la qualità del servizio. Ovviamente se qualcuno lo sta già utilizzando e vuole raccontare la sua esperienza può inserire un commento… potrebbero essere veramente utili a tutte le aziende interessate a questa nuova opportunità… prego solo in caso di eventuali persone insoddisfatte di non inserire frasi offensive perchè sarei poi costretto a rimuoverle.😉

P.S. all’inizio del post ho affermato che 3 non è cliente di Net Sinergy (anche se vi aspettiamo a braccia aperte!), e lo confermo per spiegare che non è un post pubblicitario ma un vero spunto di riflessione per tutte le aziende che come cercano di minimizzare i costi e di avere servizi sempre più evoluti.

4 Responses to “B.mail 900 di Tre: skype ed e-mail… sulla carta un pacchetto mobile 2.0!”


  1. 1 sergio aprile 7, 2008 alle 12:48 pm

    scusatemi non so se mi sto rivolgendo alle persone giuste ma orrei sapere come contattare skype per problemi seri che accdono in chat

  2. 2 alessandrotrenti aprile 7, 2008 alle 4:10 pm

    Prova a usare questo form di richiesta di aiuto:
    http://support.skype.com/?_a=tickets&_m=submit
    Ciao😉

  3. 3 Marco aprile 30, 2008 alle 6:51 am

    Lavoro anche io in una Web Agency ed abbiamo sottoscritto il Bmail900 di Tre, in abbinamento con l’E90 (Communicator) di Nokia.
    Personalmente trovo fantastico sia il telefono, che sto usando in tutte le sue funzioni, sia il piano tariffario.
    La grande novita’, come dici tu, e’ la possibilita di usare Skype per 200 minuti al giorno! Quello “nativo”, scaricabile dal sito, permette solo di fare chiamate ad utenti Skype (no chat, Skypeout, ecc.), ma questo problema e’ bypassbile installando Fring sul cellulare.
    Avere 5 Gbyte/mese e’ una grande opportunita’ non solo per email e navigare, ma anche per utilizzare prodotti Voip/chat come Fring appunto.
    La copertura e’ buona. Io lavoro nella zona di Forli e vivo in zona collinare e sono entrambe coperte ottimamente. Le soglie si controllano direttamente dal telefono sul portale dedicato, oppure sul sito web di tre, oppure telfonando al 139. Quindi nessuna sorpresa ed ottimo controllo. Assolutamente da consigliare.

  4. 4 michele novembre 21, 2009 alle 6:28 pm

    il contratto è ottimo io lo sto usando da un anno ed è una santa cosa offerta da 3,non ho mai trovato zone sprovviste di segnale e funziona benissimo anche con skype.Lo consiglio vivamante a tutti


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




RSS del blog conversiamo - Pensieri web2.0 di Alessandro Trenti e dei suoi amici

Se ti piace il mio blog puoi inserirlo nei tuoi bookmark o in siti di tagging come del.icio.us, ma poi devi ricordarti di controllare se ci sono degli aggiornamenti... se utilizzi invece gli RSS tramite un aggregatore sarai sempre informato suoi nuovi articoli che scrivo senza dover controllare sempre il mio blog.

Archivi


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: