Murphy: noleggio camper online con formula low cost

MurphyCamper - Noleggio camper a Bologna, Firenze, Perugia. Vendita camper Elnagh

Finalmente trovo il tempo di postare sull’ultimo lavoro di Net Sinergy che è online dalla settimana scorsa: il mitico MurphyCamper!

Murphy (noi lo chiamiamo semplicemente così!) è stato il primo in Italia a praticare il noleggio di camper online con formula low cost. E’ sempre un piacere lavorare per imprese “illuminate” che riescono a sfruttare il web per sviluppare nuovi modelli di business, per essere più competitive e offrire servizi a prezzi inferiori.

La formula base prevede il noleggio per un intero weekend (da venerdì sera a lunedì mattina) a 99 Euro. Vengono poi proposti pacchetti promozionali per i ponti o le festività, oltre a intere settimane nel periodo estivo.
Non è mia intenzione in questo post fare da commerciale per MurphyCamper (anche se nel web 2.0 sono proprio i clienti i principali “evangelist” dei propri fornitori, e viceversa), ma è evidente che 99 euro + 69 euro di spese per un intero weekend, è veramente un’offerta reale

Murphy non è solo noleggio di camper con partenze da Bologna, Firenze e Perugia, ma anche concessionaria Elnagh per Bologna e propone vendita di camper nuovi e fine serie e vendita di camper ex noleggio.

Net Sinergy è stato richiesto:
– una grafica più moderna e accattivante di quella precedente
– una nuova procedura più user-friendly per il noleggio
– una strategia di medio-lungo periodo per un migliore posizionamento nei motori di ricerca

Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo in azienda e siamo molto soddisfatti del risultato finale. La grafica ci convince particolarmente, il processo di e-commerce è moderno e rispetta tutti i principi di usabilità.
Per valutare il posizionamento nei motori di ricerca serviranno un paio di mesi, ma siamo convinti che riusciremo innazitutto a mantenere il posizionamento di partenza (quando si riprogettano i siti è un’aspetto importantissimo da valutare) e a migliorare la posizione all’interno della serp.

Una curiosità e uno spunto simpatico di riflessione… perchè MurphyCamper? Chi è Murphy?
A me è stato svelato, non lo dico (a meno che nei commenti qualcuno non indovini e in tal caso prometto che sarò onesto e confermerò!) anche perchè potrebbe essere lo spunto per un bel concorso online con in palio un weekend in omaggio!😉

1 Response to “Murphy: noleggio camper online con formula low cost”


  1. 1 Bonfini Marie settembre 8, 2012 alle 1:40 pm

    Proponete ancora dei week end a 99 euro? Sarebbe interessante. Grazie


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




RSS del blog conversiamo - Pensieri web2.0 di Alessandro Trenti e dei suoi amici

Se ti piace il mio blog puoi inserirlo nei tuoi bookmark o in siti di tagging come del.icio.us, ma poi devi ricordarti di controllare se ci sono degli aggiornamenti... se utilizzi invece gli RSS tramite un aggregatore sarai sempre informato suoi nuovi articoli che scrivo senza dover controllare sempre il mio blog.

Archivi


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: