S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!! Il mio primo sito di 4 metri!

alessandro trenti alla conferenza stampa di presentazione di siamobologna.tv

E’ con estremo orgoglio che questa mattina ho assistito alla conferenza stampa del Bologna FC con cui il presidente Cazzola ha presentato il nuovo sito SIamoBOLOGNA.TV realizzato da Net Sinergy.

Si tratta della prima versione dell web tv ufficiale del Bologna Calcio, dove verranno proposti divisi per canali (ma ricercabili anche con un potente motore di ricerca, tramite i tag più cliccati, e tante altre modalità) i video prodotti dal bravissimo Claudio Maria Cioffi che raccontano la vita della società da un punto di vista privilegiato… una sorta di grande fratello!

Oltre ai video professionali prodotti dal Bologna FC, nei prossimi giorni prenderà vita anche BoTube, la sezione dedicata ai video dei tifosi e simpatizzanti della società, seguendo lo spirito collaborativo e di co-creazione di valore tipici del web 2.0. Registrandosi sarà possibile votare i video dei tifosi.

Inutile dire che in azienda questo progetto è stato accolto con grandissimo entusiasmo, tutte le persone di Net Sinergy che hanno partecipato alla realizzazione (dal web design, alla programmazione, alla predisposizione al posizionamento nei mdr) hanno dato il massimo e oggi i primi commenti dei giornalisti che hanno potuto navigarlo in anteprima sono stati positivissimi!

L’ufficio stampa e quello marketing del Bologna FC hanno voluto fare le cose in grande nel vero senso della parola! E’ stata riprodotta la home-page del nuovo sito su un pannello di oltre 4 metri che ha fatto da sfondo alla conferenza stampa!
Credo che tutti possiate immaginare la soddisfazione per me e i miei colleghi nel vedere una cosa del genere!

SIamoBOLOGNA.TV

(nella foto Claudio Maria Cioffi, videomaker e Alfredo Cazzola, presidente del Bologna FC)

Fortunatamente il pannello non verrà gettato ma verrà collocato in terrazza Bernardini, lo spazio esclusivo dello stadio del Bologna FC a disposizione degli abbonati di tribuna, vip e giornalisti.

Oggi è stata veramente una giornata emozionante, sono felicissimo perchè il cliente è molto soddisfatto del lavoro, i tifosi stanno già facendo i primi commenti positivi, i giornalisti sono entusiasti dell’idea e del sito.

Credo che questa notte sarà difficile addormentarmi, mi succede tutte le volte che ho qualcosa di speciale della giornata da ricordare!😉

0 Responses to “S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!! Il mio primo sito di 4 metri!”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




RSS del blog conversiamo - Pensieri web2.0 di Alessandro Trenti e dei suoi amici

Se ti piace il mio blog puoi inserirlo nei tuoi bookmark o in siti di tagging come del.icio.us, ma poi devi ricordarti di controllare se ci sono degli aggiornamenti... se utilizzi invece gli RSS tramite un aggregatore sarai sempre informato suoi nuovi articoli che scrivo senza dover controllare sempre il mio blog.

Archivi


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: