Essere o apparire?

Anche questa sera mi trovo con il dilemma di come vestirmi domani!

L’occasione è professionalmente molto importante perchè andrò assieme al mio socio Luciano (a lui piace indossare il suoi “abitini”!) ad assistere alla conferenza stampa di presentazione del nostro ultimo sito web 2.0.

La scelta è tra un completo elegante, oppure un look più informale e giovanile con giacca e jeans. Sinceramente mi sento molto più a mio agio quando vesto sportivo, però è anche vero che presentandosi eleganti ed ordinati non ci si sbaglia mai!

Mio cognato, dirigente Telecom Italia, mi dice sempre che essendo un creativo posso permettermi qualsiasi look, anzi, che lui preferisce incontrare persone che vestono informale e in scarpe da ginnastica.
Se tutti i dirigenti fossero come Stefano, i miei dubbi serali sarebbero solo un triste ricordo!

Invidio persone come Steve Jobs di Apple che possono fare conferenze mondiali con un lupetto nero, o i soci della QuickSilver (nota azienda di beachwear) che partecipano ai c.d.a. in boxer da bagno dopo aver surfato tutti assieme!

Credo che quando riesci a fare qualcosa di veramente speciale, a distinguerti e ad emergere, dopo puoi permetteri veramente di essere te stesso, ma prima devi essere capace di adattarti alle situazioni e reinventarti come un businessman incravattato anche se poi il sabato e la domenica giri in sneakers e t-shirt!

Visto che non ho la presunzione di sentirmi ancora arrivato, che ho ancora tanti obiettivi da raggiungere, soddisfazioni da togliermi, progetti da realizzare, domani mattina indosserò il mio completo elegante per essere vestito come l’occasione richiede😉

0 Responses to “Essere o apparire?”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

RSS del blog conversiamo - Pensieri web2.0 di Alessandro Trenti e dei suoi amici

Se ti piace il mio blog puoi inserirlo nei tuoi bookmark o in siti di tagging come del.icio.us, ma poi devi ricordarti di controllare se ci sono degli aggiornamenti... se utilizzi invece gli RSS tramite un aggregatore sarai sempre informato suoi nuovi articoli che scrivo senza dover controllare sempre il mio blog.

Archivi


