E-mail, Skype (chat e voip), social network: anche da casa sono operativo al 100%

influenza

Mi sono beccato l’influenza! Mercoledì tutto il giorno a letto ko, ieri mattina mi sono trascinato in ufficio, oggi anche se ho solo qualche linea di febbre ho preferito rimanere a casa e cercare di riprendermi del tutto.

In questo momento sono a letto sotto al piumone, sprofondato con la testa in mezzo ai cuscini (mi sono appropriato anche di quello di Simona!) con il potatile sulla pancia che sto inserendo un post nel mio blog! Devo dire che a parte un leggero mal di testa è proprio una bella senzazione, anche perchè fuori piove, si sentono le macchine che calpestano l’asfalto bagnato, ed essere in casa al calduccio è veramente una goduria!

Stavo pensando a tutte le cose che sono riuscito a fare questa mattina da letto con il mio ibook:

- ho ovviamente controllato più volte la mia casella di posta elettronica, risposto alle e-mail più urgenti e rimandato a lunedì quelle per cui necessariamente devo essere in ufficio

- tramite skype ho parlato con un cliente facendo il punto della situazione e concordando la messa online del nuovo sito (a cui dedicherò presto un post nel mio blog visto che lo adoro!) per i primi giorni della prossima settimana.

- sempre tramite skype, ma tramite chat, sono rimasto in contatto tutta la mattina con i miei due soci, in pratica è stato fatto un mini consiglio di amministrazione online!

- ne ho approfittato per leggermi i post arretrati dei blog di web maketing che seguo tramite i feed rss, visto che normalmente questa operazione la faccio o di sera dopo il lavoro o nel weekend.

- tramite e-mail (con il metodo primitivo del “rispondi a tutti”!) ho partecipato all’organizzazione dell’addio al celibato per il mio migliore amico.

Anche se sono fermamente convnto che la presenza costante in azienda è fondamentale, soprattutto per chi lavora in una web agency dove il successo di un progetto deriva principalmente dal lavoro di gruppo, posso ritenermi soddisfatto perchè sfruttando le tecnologie di Internet (email, chat, voip, social network ecc.ecc.) sono rimasto in contatto con clienti, collaboratori ed amici.

Siamo così abituati e fidelizzati a tutte le possibilità di interazione che ci offre la rete che ormai ci sembrano scontate, anche se fino a pochi anni fa acune aziende facevano fatica a vedere in internet uno strumento di business. Per uno come me che ha iniziato a “vivere” il web quando ci si collegava con il modem a 9600 kbps (che bello che era il suono, ve lo ricordate?!) fermarsi un attimo e vedere quante cose posso fare oggi grazie ad Internet è una grande soddisfazione, perchè chi fa il mio lavoro tende a sentirsi un po’ parte dell’evoluzione del web e trova conferma nella passione che da tanti anni ci impone, ogni giorno, di evolverci come professionisti assieme alle tecnologie e ai clienti.

4 Responses to “E-mail, Skype (chat e voip), social network: anche da casa sono operativo al 100%”


  1. 1 Stecca Raffaello marzo 30, 2009 alle 9:32 am

    ho scaricato la versione 4.0 di skype sul mio computer ma quando vado ad aprirlo mi si spegne il computer e compare la fatidica schernata blu, è indubbio che ciò dipenda proprio dalla nuova versione di skype. Vorrei ripristinare la vecchia versione ma non so come fare. Potete suggerirmi qualche cosa?

  2. 2 Nicolò agosto 26, 2009 alle 9:49 am

    salve, sono nicolò, un piccolo artigiano edile,
    sto conducendo una campagna di email di marketing e volevo inserire un pulsante skype nella email.Sapreste darmi qualche dritta.
    (ps)
    Il mio sistema operativo è UBUNTU 9.4, il browser è FIREFOX
    e ho installato WISESTAMP e GREASEMONKEY

  3. 3 Filippo dicembre 20, 2009 alle 5:04 pm

    salve,sono filippo,anch’io ho l’influenza e sto davvero davvero male,anche se con skipe sto lavorando benissimo con i complimenti del mio capo.


  1. 1 Professione blogger: i padroni del web 2.0! « Pensieri web2.0 di Alessandro e dei suoi amici Trackback su dicembre 18, 2008 alle 8:53 am

Rispondi

RSS del blog conversiamo - Pensieri web2.0 di Alessandro Trenti e dei suoi amici

Se ti piace il mio blog puoi inserirlo nei tuoi bookmark o in siti di tagging come del.icio.us, ma poi devi ricordarti di controllare se ci sono degli aggiornamenti... se utilizzi invece gli RSS tramite un aggregatore sarai sempre informato suoi nuovi articoli che scrivo senza dover controllare sempre il mio blog.

Archivi


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

